SiciliaClan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Etica e trucchi" cosa ne pensate ???

2 partecipanti

Andare in basso

"Etica e trucchi" cosa ne pensate ??? Empty "Etica e trucchi" cosa ne pensate ???

Messaggio  Ospite Mar Dic 16, 2008 6:38 pm

ciao a tutto il clan,
io sono un giocatore incallito, e per incallito intendo che passo minimo 2 ore al giorno in sof2, mi ritengo un giocatore etico cioè che NON ama usare trucchi.
ma qui mi sorge un dilemma, cosa si può considerare trucco ????
cioè sappiamo benissimo che ci sono giocatori scorretti che approfittano di bug del gioco per avere una marcia in più, bè questi individui sono solo nooob e non si gustano a pieno il gioco, secondo me; ma fin dove si può considerare trucco una modifica ???
io personalmente gioco sempre con il termal previsto dal gioco e dato che uso il termal faccio a meno del giubotto antiproiettile (armor), ma vengo kikkato da alcuni server perchè considerato trucco !!!! se usiamo il termal e manteniamo il mirino di precisione standard non si vede un piffero ed è per questo che modifichiamo il mirino di precisione per renderlo visibile con il termal !!! ma in questo caso è da ritenere un trucco ???????
ovviamente un trucco è un vantagio che ha un utente su un altro utente !!! quindi la modifica del mirino è un trucco a tutti gli effetti !!!
anche le modifiche di texture nelle mappe può essere un trucco metti Kam2 (per intenderci dove facciamo CTF) mentre noi abbiamo le nuova texture gli altri hanno una bellissima linea gialla proprio al centro della strada che li aiuta nel camminare all'indietro o nel muoversi a testa bassa, ed il bello che è nella mappa ufficiale e non in quelle modificate; quindi a questo punto sono gli altri ad essere avvantaggiati, quindi truccheggiano ahahahahah !!!!
comunque sia non possiamo categorizzare tutto come un trucco perchè mentre noi giochiamo con i nostri ideali ci uccidono camperando sulla neve, mentre scriviamo no camp passano dal tunnel basso, ed è come stare all'asilo dove la maestra rimprovera i bambini che appena vedono che si distrae un pò, ripete ciò che non deve fare; io mi chiedo: e se siamo a fare uno scrim in un altro server dove usano camperare ??? o dove usano il tunnel basso ???? che facciamo ???
ma ariviamo al punto !!!!

cosa ne pensate dei trucchi ?? e fino a che punto è considerato trucco una modifica ??

ovviamente questa è solo una discussione formale, e non ha nessun carattere di polemica sul nostro amato clan o sulle scelte da esso prese !!!
ho aperto il tread solo ed esclusivamente per discutere di quest'argomento con i miei compagni del clan, quindi invito tutti ad esprimere la propria opinione !!!
grazie a tutti
Nikolus

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Etica e trucchi" cosa ne pensate ??? Empty Re: "Etica e trucchi" cosa ne pensate ???

Messaggio  Cicos Mar Dic 16, 2008 6:59 pm

Beh...la questione e'complessa sebbene facile tuttavia...Il fatto che in molti server il thermal lo considerino un trucco non mi sembra una cosa ragionevole,in quanto il thermal nella realta' esiste davvero e per ctale motivo non e' un qualcosa di fittizio che noi utilizziamo...
Per quanto riguarda i trucchi noi di sicilia clan (pur essendo siciliani ghghg)non utilizziamo trucchi di nessun genere e neanche simili e credo che,conoscendo sergio,non sara'neznche nella sua testa un idea simile.Altra cosa che voglio aggiungere...a noi gli altri server non interessano...abbiamo il nostro e tutti ci troviamo bene;e' anche vero come dici tu,che in altri server c'e'chi utilizza trucchetti o inganni vari,ma questo a noi poco deve interessare;noi amiamo il gioco pulito e credo che tale deve rimanere...Detto cio'..non penso di avere altro da aggiungere...XD

Cicos
Generale
Generale

Numero di messaggi : 9
Età : 40
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

"Etica e trucchi" cosa ne pensate ??? Empty Re: "Etica e trucchi" cosa ne pensate ???

Messaggio  CyberCrasher Mar Dic 16, 2008 7:11 pm

Bene.. stupito dalle parole di cicos che sembra aver intuito perfettamente l'atteggiamento giusto e corretto di gioco.. direi che ha già riassunto tutto cio che andava detto.. ma cercherò anche io di esprimere la mia opinione..

Intanto inizio sottolineando che le regole del clan sono stabilite solo ed esclusivamente dai fondatori e che le scelte sono comunque state fatte all'apertura del clan e su tali regole noi rimarremo fermi e fedeli. Le regole dicono che qualunque modifica al gioco non è consentita se non autorizzata dal Clan ciò vuol dire che un qualunque player ritiene una certa modifica un "non trucco" non è comunque autorizzato ad utilizzarlo nè che sia un allievo nè quantomeno leader.. le regole sono regole per tutti.. anche per coloro che non fanno parte del clan.
Diverse volte è capitato di incontrare player che entrano nel server e campano.. quando gli chiedo di smettere rispondono "ma il camp fa parte del gioco".. anche loro hanno una loro teoria e probabilmente le loro giustificazioni ma qui non si tratta di fare come pare e piace.. si rispettano le regole quindi se da noi non si campa.. nessuno deve campare che lo accetti o meno..
Detto questo esprimo la mia opinione sui trucchi.. per me è una forma di trucco una qualunque modifica irreale che agevola un player rispetto ad un altro con la fantascienza.. ad esempio vedere un muro trasparente, avere mira automatica ecc..
Il thermal è un elemento fondamentale dello zainetto di un qualunque reale soldato.. e imparare ad usarlo è un allenamento e un modo per fare meglio.. la modifica del thermal che utilizziamo noi è ufficiale del file front dunque non è ritenuto ufficialmente un trucco (file front non distribuisce trucchi) inoltre è utilizzato da tutto il mondo ovvero da tutti i clan che sanno giocare. Mi permetto di dire che non è un trucco con certezza perchè con l'esperienza che ho alle spalle ho visto usare il thermal a tutti i player seri di sof2 e non è questione di trucchi irreali.. ma è un bug del gioco risolto. Il thermal è facilmente reperibile dal sito file front e chiunque puo utilizzarlo ma non tutti si trovano bene quindi è una cosa soggettiva.. le linee sono irreali.
Detto tutto questo mi fermo qui e ritorno a dire che le regole di un clan sono quelle che sono.. nessuno è obbligato a stare nel nostro server ma se vuole starci deve comunque conoscerle e rispettarle indipendentemente dal proprio pensiero.. poi è ovvio che ognuno puo vedere le cose a modo suo ma allora se così fosse ognuno giocherebbe come gli pare e piace invece è giusto che ci siano delle regole e chiunque le rispetti...
Cmq non si tratta di sollevare polemiche perchè il mio è un tono del tutto tranquillo.. ma su certe cose a mio parere non si dovrebbe nemmeno discutere.. le regole sono bibbia.
CyberCrasher
CyberCrasher
Leader
Leader

Numero di messaggi : 121
Età : 35
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 15.11.08

http://sergio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

"Etica e trucchi" cosa ne pensate ??? Empty Re: "Etica e trucchi" cosa ne pensate ???

Messaggio  Ospite Mar Dic 16, 2008 7:57 pm

quoto a pieno sia cicos che cyber !!!
io NON sto minimamente insinuando, nè che le regole vanno riviste, nè che voglio cominciare a camperare ihihhihihih hihihihi !!!!
non stò scrivendo per fare polemica o per mettere in dubbio le decisioni del clan, io la penso come voi e mi và benissimo !!!!

però...................................................


la modifica del thermal che utilizziamo noi è ufficiale del file front dunque non è ritenuto ufficialmente un trucco (file front non distribuisce trucchi)

quindi tu mi assicuri che se prendo un file da file front non viene considerato trucco perchè il sito non distribuisce trucchi !!! giusto ??? iiihiih i iih ih

quello che volevo sapere dal clan, era semplicemente se vale anche per loro la regola "impara l'arte e mettila da parte" cioè per contrastare i camperoni non dovremmo allenarci a contrastarli ???
questo lo dico perchè rispetto le regole del clan e quindi esco tranquillamente dalla mia base su kam2 sensa guardare alle mie spalle o dietro la torretta e bommm head shoooot, non dovremmo imparare anche dove si appostano i furboni ???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Etica e trucchi" cosa ne pensate ??? Empty Re: "Etica e trucchi" cosa ne pensate ???

Messaggio  CyberCrasher Mar Dic 16, 2008 10:01 pm

Nel nostro server non girano camperoni.. o meglio se girano vengono avvisati e kickati quindi da noi non hai bisogno di sapere nulla.. poi se hai esperienze negative extraconiugali eheh è un problema tuo.. io posso parlare solo per il mio server XD
a posto.. ciau
CyberCrasher
CyberCrasher
Leader
Leader

Numero di messaggi : 121
Età : 35
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 15.11.08

http://sergio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

"Etica e trucchi" cosa ne pensate ??? Empty Re: "Etica e trucchi" cosa ne pensate ???

Messaggio  Ospite Mer Dic 17, 2008 10:48 pm

L'argomento introdotto da Nikolus mi interessa particolarmente in qualità di utente e membro di questo clan ma anche come "libero battitore" in altri lidi dove spesso mi imbatto in situazioni per lo meno strane,con avversari che sembrano dotati di poteri sovrannaturali (resistenza sovrumana, mira infallibile.ecc ecc....). E' chiaro che le capacità individuali fanno, anzi DEVONO ,fare la differenza in un match ma spesso altri elementi estranei alle capacità dei giocatori intervengono,a cominciare dal famigerato "ping" che spesso penalizza ottimi giocatori,sulla carta,rispetto ad altri. Ma se quest'ultimo fattore purtroppo non è modificabile a meno di dotarsi tutti quanti di linea Internet iperveloce per il gaming, in passato ,prima di utilizzzare la versione MOD di SoF proposta da Cyber, avevo installato la Gold version che ,in teoria , doveva maggiormente proteggere dal fenomeno "cheater" che letteralmente infestava il multiplayer del gioco (vedi Punkbuster). Ora usiamo una versione base del gioco,se non erro, con la patch di Cyber: è sufficente per difendersi dai furbastri della rete?
Per quel che riguarda invece in tema "camper",mi chiedo: cosa si intende per camperaggio? Nascondersi in un angolo per aspettare l'avversario e sparargli alle spalle? Oppure stare dietro ad un muro ,fermo, sporgendosi ogni tanto e colpire l'avversario che arriva in lontananza? E' più "etico" combattere in perenne movimento o utilizzare ogni secondo che che ci concede il gioco per appostarsi e sorprendere i'avversario? Personalmente destesto chi utilizza all'inverosimile quest'ultimo atteggiamento che,anche se conferisce al match aspetti tattici maggiori, alla fin fine snatura completamente l'aspetto frenetico di SoF (daltronde se uno vuol farsi del male del male esiste sempre Counterstrike... Very Happy ). Un saluto di cuore a tutti gli amici di SiciliaClan...e perdonate la prolissità! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Etica e trucchi" cosa ne pensate ??? Empty Re: "Etica e trucchi" cosa ne pensate ???

Messaggio  CyberCrasher Gio Dic 18, 2008 12:17 am

Parabellum ha scritto:Ora usiamo una versione base del gioco,se non erro, con la patch di Cyber: è sufficente per difendersi dai furbastri della rete?
Ti assicuro che non esiste un metodo infallibile contro i cheaters.. conosco sistemi di cheat che nessun server potrà mai bloccare.. i cheats normali vengono bloccati dal server SiciliaClan quindi ci sta sempre un minimo di protezione.. per quanto riguarda quei trucchi che non si possono controllare ci sto io che verifico come gioca un player e capisco se usa trucchi o meno. Quindi state tranquilli che non vi succede niente.. la sicurezza non è al 100% ma tra il server settato anticheat ed io che sto sempre attento a queste cose potete dormire notti tranquille


Parabellum ha scritto:Per quel che riguarda invece in tema "camper",mi chiedo: cosa si intende per camperaggio? Nascondersi in un angolo per aspettare l'avversario e sparargli alle spalle? Oppure stare dietro ad un muro ,fermo, sporgendosi ogni tanto e colpire l'avversario che arriva in lontananza? E' più "etico" combattere in perenne movimento o utilizzare ogni secondo che che ci concede il gioco per appostarsi e sorprendere i'avversario?
Il camper è colui che si ferma in un punto qualunque (che sia nascosto o meno) e attende l'avversario. Questo vuol dire che se io esco dalla mia base e trovo te davanti al muretto appostato che aspetti che io esco.. è camp.. anche se sei perfettamente visibile. Attendere l'avversario è camp. Il corretto modo di giocare è quello di muoversi.
A che siamo in tema ti dico poi un'altra scorrettezza qual'è (tra l'altro strettamente legata al camp).. ovvero l'hide.. che significa nascondersi. Questo è camp sporco.. perchè vuol dire che mi nascondo e ti attendo per prenderti alle spalle. Nel nostro clan non si campa e non ci si nasconde.. nel nostro server coloro che non rispettano queste regole vengono prima avvisati e poi kickati.
Purtroppo durante le partite puo capitare che si fraintenda però l'intenzione dell'avversario.. ad esempio puo capitare che un player fa un percorso intelligente e quando io esco dalla base non osservo bene e mi sfugge dalla vista.. poi mi vedo sparare da dietro e allora ti accuso di camp.. quindi occhio quando accusate qualcuno di camp assicuratevi che era li ad aspettare..
A volte ad esempio capita che io cammino e prima di uscire in uno spazio aperto esco la testa un attimo per verificare se c'è qualcuno.. magari qualcuno mi vede e crede che stavo fermo.. ecc
Quindi occhio ad accusare.
Quello che conta è giocare corretti e avere fiducia negli altri.. perchè se vedo la testolina esposta di uno di voi non penso che è camp perchè ho fiducia nelle intenzioni vostre.. se vedo un esterno magari sto li a controllare..
Concludo dicendo che uno specie di camp è permesso nel caso in cui si deve difendere la propria bandiera dentro la propria base e ne caso in cui il mio compagno di squadra esce con la bandiera.. ma cmq in questi casi sempre in modo visibile.. cioè se sta per entrare un nemico e io sono l'unico player vivo rimasto è normale che me ne sto li col mirino a cercare di proteggere quel che posso.. ma non nascosto.. visibile.
Spero di essere stato chiaro.. a presto Smile
CyberCrasher
CyberCrasher
Leader
Leader

Numero di messaggi : 121
Età : 35
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 15.11.08

http://sergio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

"Etica e trucchi" cosa ne pensate ??? Empty Re: "Etica e trucchi" cosa ne pensate ???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.